Go to Top

Lo Studio

Lo studio tecnico di ingegneria e architettura AREA PROGETTO ASSOCIATI ha sede in Perugia ed è stato fondato nel 1989 dagli Ingg. Marco Balducci e Roberto Regni.

Il gruppo di progettazione interdisciplinare che opera in esso permette di offrire alla committenza, pubblica e privata, un pacchetto di servizi completo e sempre adeguato all’incarico ricevuto, come dimostra la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.

I settori di specializzazione riguardano, in particolare, il calcolo di strutture in c.a., c.a.p. ed acciaio, la ristrutturazione e il consolidamento di edifici recenti e storici, con particolare riguardo alle zone sismiche, la progettazione geotecnica, gli studi e gli interventi di bonifica idrogeologica e risanamento dei movimenti franosi, i controlli strumentali geotecnici e strutturali, la progettazione e l’adeguamento di impianti sportivi, la progettazione termotecnica ed elettrotecnica, la contabilità, il coordinamento della sicurezza e la direzioni dei lavori.

AREA PROGETTO ASSOCIATI si rivolge anche ai professionisti che richiedono servizi specialistici a supporto dei loro progetti ed alle imprese che desiderano ottimizzare lavorazioni previste in appalto garantendo un prodotto migliore ed economicamente più vantaggioso.

AREA PROGETTO ASSOCIATI collabora inoltre con importanti studi e società, anche esteri, con i quali ha partecipato ad importanti bandi di gara di progettazione e concorsi internazionali, mettendo in risalto l’elevata competenza interdisciplinare e la grande capacità di coordinamento tra i soggetti del raggruppamento.